Un Parco (di) giochi e costumivenerdì 22 maggio 2015

Un Parco (di) giochi e costumi

Esistono molti modi per vivere e godere delle bellezze di un parco, alcuni più conosciuti e largamente praticati (sport, escursioni naturalistiche o semplici passeggiate rilassanti) ed altri meno usuali e sperimentati. Con questo spirito nasce il Pineta Games, un evento alla sua prima edizione, che propone ai visitatori del Parco Pineta un pomeriggio all’insegna del gioco all’aria aperta in moltissime delle sue forme, ideato per far scoprire il mondo del divertimento “senza fili” tra le fronde dei boschi di Tradate. Giochi da Tavolo, di Ruolo, di Carte, Tradizionali, Cosplay ed altro ancora vi aspetta domenica 31 maggio, presso il Centro Didattico Scientifico di Tradate (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico) dalle ore 14.30. Evento realizzato in collaborazione con l’associazione ludico-culturale tradatese “Il Ritrovo degli Avventurieri”.


"Pineta Games"

Domenica 31 maggio 2015

dalle 14.30 alle 18.00

c\o Centro Didattico Scientifico (Sentiero Natura ed Osservatorio Astronomico)

Via ai Ronchi - loc. Abbiate Guazzone, Tradate (VA)


A coinvolgervi e divertirvi troverete:

  • Giochi da Tavolo: Dungeons & Dragons “Avventura Fantasy”, Pokemon, Dungeon Fighter ed Eldritch Horror;

  • Giochi di Carte: Magic, BANG!, Lupus in Tabula e Si, Oscuro Signore;

  • Giochi di Ruolo e Wargames: Dungeons & Dragons (Prima Edizione), 1300, Warhammer 40K ed Anime e Sangue;

  • Giochi Tradizionali: Carte, Dama, Memory, Twister, Lancio degli Anelli, Bandiera degli Animali ed altri ancora;

  • Laboratori Didattici: costruzione di Aquiloni con semplice materiale da riciclo.

Ringraziamo il negozio “Vivere Giocando” di Tradate, che fornirà alcuni dei giochi presenti all’evento.


PARTECIPAZIONE GRATUITA


Invitiamo tutti i visitatori a lasciare l'auto presso l'Area di Sosta con parcheggio di via ai Ronchi e raggiungere il Centro Didattico Scientifico a piedi (500m) … + salute e - inquinamento! Durante gli eventi, ad orari definiti, verranno organizzate visite guidate al Sentiero Natura. Le attività si svolgeranno anche in caso di pioggia, pur subendo variazioni.


- I Giochi da Tavolo e di Ruolo vengono spesso associati a buie cantine polverose e i libri e le carte a freddi ambienti fumosi… è tempo di superare alcuni miti ancestrali… e tornare a godere della naturadichiara scherzosamente il Presidente del Parco, Mario Clerici.

Ti è piaciuto l'articolo?