Riparte la stagione al Centro Didatticovenerdì 12 febbraio 2016

Riparte la stagione al Centro Didattico

Riprende la stagione al Centro Didattico Scientifico di Tradate! Nei prossimi mesi, migliaia di studenti prenderanno parte ai programmi di Educazione Ambientale e Didattica Astronomica promossi dal Parco Pineta con tante conferme e novità. Semplici i riferimenti per avere un contatto diretto con coloro che condurranno e gestiranno le proposte o per effettuare una prenotazione: 0331.841900 – info@centrodidatticoscientifico.it.

Sin dalla sua nascita, il Centro Didattico Scientifico si è proposto come riferimento di prim’ordine per docenti e studenti del territorio e non solo; centinaia le classi, da Milano a Varese, che ogni anno hanno aderito agli oltre 30 programmi didattici e che ancora una volta hanno scelto di fruire delle attività del Centro. Una ripartenza all’insegna della continuità; a condurre, progettare e gestire le proposte sarà Astronatura, Cooperativa Sociale nata dalla passione di coordinatori ed operatori che nel corso degli anni hanno reso possibile questo grande successo.


Stesse facce a garanzia del mantenimento del livello qualitativo dei progetti didattici che hanno riscosso grande successo suggellato dalla sempre più crescente adesione e soprattutto dalla fidelizzazione di molti docenti. L’obiettivo è quello di continuare la proficua esperienza e di garantire un servizio a disposizione dei docenti e sempre attento a contenuti e metodi di comunicazione in continua evoluzione.


Le scolaresche che varcheranno i cancelli del Centro Didattico di Tradate troveranno ad accoglierli anche tante novità; un sentiero natura tutto nuovo (oggetto di un restyle che ha anche migliorato l’accessibilità per portatori di disabilità fisiche), un impianto fotovoltaico che ha reso il Centro Didattico più sostenibile, un sito web rinnovato in contenuti e grafica ma soprattutto la riqualificazione forestale del bosco che circonda il Centro ed un nuovo sentiero tematico dedicato ai quattro elementi ed al sistema solare.


- Educare le nuove generazioni al rispetto dell’ambiente è una grande responsabilità che grava su ognuno di noi - dichiara Mario Clerici, Presidente del Parco Pineta – La scelta del Parco è chiara e dimostrata dalle energie che l’ente Parco da sempre investe nella sensibilizzazione ed Educazione Ambientale. L’obiettivo è certamente ambizioso ma non ci spaventa perché il motore della nostra determinazione è alimentato dai tanti sorrisi che incrociamo osservando i volti dei tanti bambini che lasciano il Centro Didattico dopo una giornata colma di esperienze. -


Per informazioni www.centrodidatticoscientifico.it

Ti è piaciuto l'articolo?