Conoscere e leggere la Geologia delle Aree Protette Insubriche

Conoscere e leggere la Geologia delle Aree Protette Insubriche

Viola Oggioni e Pier Luigi Vercesi Parco Pineta | 2011 Prezzo scontato: 8,00 Euro Pagine: 120 Formato: 20,5 x 20
Disponibilità immediata

La geologia è un ramo favoloso delle scienze naturali, che sintetizza in sé storia e filosofia della formazione della terra. Il nostro grande e piccolo pianeta, grazie alla geologia, può essere conosciuto intimamente, imparando a leggere le rocce, le stratificazioni ed i fenomeni trasformativi visibili nelle territorio che ci circonda. Nel vivo contatto con le pietre e la loro evoluzione storica ci si immerge in un fantastico mondo fatto di mari caldi, barriere coralline, vulcani attivi, forze sovrumane e profonde che hanno determinato in maniera decisiva le basi del nostro paesaggio.

Le nostre aree protette insubriche rappresentano un palcoscenico diversificato della nostra geologia e questa pubblicazione vuole essere una guida a scoprire, leggere, ed immedesimarsi nella meravigliosa storia naturale del mondo. Allora con curiosità, cartina scarponi e questo piccolo volumetto, Vi invitiamo a stupirVi e partecipare alla profonda bellezza della geologia insubrica.


Puoi acquistare questa pubblicazione a soli 5 euro, anzichè 8, presso la Sede del Parco Pineta, il Centro Didattico Scientifico o presso lo stand durante una manifestazione promossa dall'Area Protetta.


Introduzione ed indice (scarica allegato)

In evidenza

Parco Pineta di Appiano Gentile – Tradate. Carta dei sentieri (scala 1:15.000)

Parco Pineta di Appiano Gentile – Tradate. Carta dei sentieri (scala 1:15.000)

Ingenia Cartoguide Ingenia Editori | 2011 Prezzo scontato: 5,00 Euro