Variante 543 B: Appiano Gentile/Tradate

Lunghezza

2,5 Km

Tempo di percorrenza

45'

Parcheggi

Appiano Gentile via delle strette; Appiano Gentile via Monte Carmelo; Tradate via Pracallo; Tradate via Rigamonti ang. via Mayer

Difficoltà

Sentiero turistico (T)

Segnalitica ed informazioni

Indicazioni da seguire: 543 B



Il sentiero principale inizia dal parco di Villa Rosnati ad Appiano Gentile e attraversa orizzontalmente la parte centrale del Parco. All'incrocio tra via Villafranca e via Pracallo il percorso si divide in due diramazioni. La variante 543 B prosegue lungo via ai ronchi per raggiungere l'abitato di Tradate. Il tratto è lungo 2,5 km e giunge poche centinaia di metri a nord rispetto al 543, sempre in via Mayer, e innestandosi sul LungoParco.

Collegamenti

543, coll 543-543B, LungoParco

Numeri utili

Sede Parco Pineta 031.988430 - Numero unico di emergenza 112

Abbigliamento

Si consigliano calzature adatte a terreni anche fangosi, binocolo, manuali naturalistici


direttrice "Milano Cadorna-Varese-Laveno M."
Stazione di Tradate (via G. Zucchi) è a 1,8, con i sentieri 542 e LP.

immagine
Linea C69 "Lomazzo-Tradate"
Linea C76 "Tradate-Olgiate C.sco"
Linea B48 "Tradate-Castiglione O."
Linea H204 "Tradate-Saronno"
Linea H601 "Tradate-Legnano-Busto A."

Dal bivio di via Pracallo il sentiero prosegue lungo via Villafranca attraversando la valle del Torrente Gradaluso. Prima di uscire dai boschi svolta verso C.na Scorpione e raggiunge via Mayer in comune di Tradate. Proseguendo per via Villafranca si ha la possibilità di uscire sulla SP19 (Tradate-Castelnuovo B.nte).


dal bivio di via Pracallo prosegue lungo via Villafranca attraversando la valle del Torrente Gradaluso. Prima di uscire dai boschi il sentiero svolta verso C.na Scorpione e raggiunge via Mayer in comune di Tradate. Proseguendo per via Villafranca si ha la possibilità di uscire sulla SP19 (Tradate-Castelnuovo B.nte).

Tracciati per gps

File google earth

Ti è piaciuto l'articolo?